Centinaia le richieste di pedagogisti familiari e professionisti che da tutta Italia chiedono di partecipare
Roma. Il Convegno Nazionale della Pedagogia Familiare dal titolo “Costruire futuro. La rivoluzione della Pedagogia Familiare” sta suscitando molto interesse non solo dei Pedagogisti Familiari ma anche da parte di molti operatori, educatori, insegnanti, assistenti sociali e dei vari professionisti impegnati nell’aiuto alle famiglie. Anche molti politici, giornalisti e amministratori che desiderano conoscere questa nuova scienza e le opportunità che porta con sé.
La Pedagogia Familiare® si distingue come Scienza e Professione nuova, autonoma e non sovrapposta ad altre – dà voce e risposte alle esigenze della Famiglia e della Società attuale. Unica al mondo ad avere come sfondo integratore i Diritti Umani e i Diritti dei Bambini, opera con prassi proprie e standard derivanti dalla ricerca, dagli studi e dall’esperienza di oltre 40 anni di lavoro con le famiglie.
E dal 2019, l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) è stata iscritta nell’elenco delle associazioni professionali riconosciute ai sensi della legge 4/2013 dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE).
Il prossimo 3 giugno 2025 la Convention “COSTRUIRE FUTURO. LA RIVOLUZIONE DELLA PEDAGOGIA FAMILIARE” sarà ospitata a partire dalle 10, presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare (viale dell’Università n. 20 – Roma).
È richiesta prenotazione.
Ufficio Stampa ANPEF
INFO E CONTATTI PER ACCREDITO
pedagogiafamiliare@gmail.com
329 9833862 – 329 98333356

