FORMAZIONE INPEF: 23 e 24 gennaio 2016

Carissimi,
siamo lieti di segnalarvi le interessantissime lezioni del prossimo week end, nell’ambito della vasta offerta formativa di alta qualità INPEF.
Sabato 23 e domenica 24 gennaio, infatti, l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare proporrà alcune lezioni speciali, sia per via dei docenti presenti – le massime autorità nel settore di competenza – che per via delle tematiche affrontate. Nello specifico:

Avv. Francesco Morcavallo

Avv. Francesco Morcavallo

– Sabato 23, ore 10.00 – 17.00: “Il panorama legislativo europeo; OCSE, OSA, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo”, con l’Avvocato Francesco Morcavallo, civilista, familiarista, già Magistrato, l’Avvocato Francesco Miraglia, cassazionista penalista, esperto di Diritto di Famiglia e Diritto Minorile e l’Avvocato Maura Nicoli, del Foro di Modena, esperta in Diritti Umani e ricorsi.

Garofano_CTP-CTU

Gen. Luciano Garofano

 

– Sabato 23, ore 10.00 – 17.00: Ricostruzione della Criminogenetica e Criminodinamica di un fatto criminoso”. Tra le lezioni più affascinanti in ambito criminologico e peritale, assieme ad uno dei massimi esperti del settore, nel nostro Paese, il Gen. Luciano Garofano, Biologo Forense, già Comandante dei RIS di Parma.

 

Prof.ssa Stefania Petrera

Prof.ssa Stefania Petrera

– Sabato 23, ore 10.00 – 17.00: “Esercitazione-simulazione di casi pratici”, nell’ambito del Master in Mediazione Penale Minorile, con l’Avvocato Francesco Miraglia, cassazionista penalista, esperto di Diritto di Famiglia e Diritto Minorile. Si distingue come lezione fortemente esperienziale e si svolgerà presso la Sede del DAP: Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Coordinerà la Prof.ssa Stefania Petrera, Pedagosta Familiare e Giudice Onorario.

Thomas Buhling

Prof. Thomas Buhling

 

– Sabato 23, ore 10.00 – 18.00 e Domenica 24, ore 09.00 – 16.00: “Modulo di Approfondimento LIS”. La lingua dei segni italiana, con Thomas Buhling, docente Lis e Lis Tattile di grande esperienza e dedizione.