L’istituto Nazionale di Pedagogia Familiare riceve il Marchio Cum Laude 2020 di Emagister

COMUNICATO

L’istituto Nazionale di Pedagogia Familiare riceve il Marchio Cum Laude 2020 di Emagister già a gennaio

“Le valutazioni e recensioni dei nostri studenti sono il nostro più grande orgoglio”

È un evento davvero raro quello di ricevere l’attestazione “Cum Laude”, da parte del portale Emagister, in questo momento, quando ancora si è ancora pressoché agli inizi dell’Anno Accademico.

L’INPEF lo ha conseguito innanzitutto grazie all’alto numero di commenti positivi che gli studenti hanno rilasciato – a seguito della frequenza di Master e Corsi – sulle pagine di presentazione e recensione delle singole proposte formative INPEF.

La validità di tutto questo è certificata dallo stesso portale, che scrupolosamente controlla l’identità degli studenti e la veridicità delle affermazioni da essi riportate.

Tutto vero, dunque, come altrettanto vero è l’impegno che il personale – docente, scientifico, di supporto organizzativo e segreteria – profonde ogni giorno per offrire una formazione di qualità, afferente all’area dell’Umanesimo.

Per conoscere nel dettaglio il percorso che ha condotto a tale conseguimento, ne parliamo con la dott.ssa Silvia Massari, che personalmente ha seguito i passaggi progressivi verso il Marchio “Cum Laude” 2020

–          Dott.ssa Massari, innanzitutto, cosa comporta tale riconoscimento e quanto è orgogliosa di tale risultato?

Il Marchio “Cum Laude” certifica la grande qualità della formazione erogata. Rappresenta un grande successo dell’INPEF; e quindi, certo, non posso che esserne orgogliosa, come tutti noi che vi contribuiamo con il nostro lavoro. 

–          Qual è il punteggio necessario per ottenerlo? E attraverso quali modalità si raggiunge tale punteggio?

L’INPEF ha conseguito una media pari al 4.9 su 5. Il portale Emagister prende in considerazione, per il Marchio Cum Laude, medie superiori al 3.7 rilasciate da almeno 50 corsisti. I nostri studenti hanno rilasciato, quindi, delle valutazioni altissime!

–          C’è un Master in particolare o più Master che sono stati oggetto di commenti notevolmente positivi?

Tutti i nostri percorsi, Master e Corsi, hanno ricevuto ottime valutazione. Per citarne uno, che sicuramente ci rappresenta, il Master in Pedagogia Familiare ha avuto da sempre recensioni entusiastiche!

–          C’è qualche commento che le è rimasto particolarmente impresso?

Sì: un medico iscritto alla Scuola Nazionale Peritale – quasi fosse un appello rivolto ai suoi colleghi – mi lasciò la sua recensione dicendomi che tutti i medici avrebbero dovuto seguire un percorso come quello che aveva appena concluso, per poter operare come CTP o CTU.

–          Ci sono stati altri riconoscimenti nel recente o meno recente passato?

L’INPEF si vanta di aver conseguito diverse volte, nel corso degli ultimi anni, il riconoscimento del Marchio “Cum Laude”. I  più apprezzati rimangono sempre i riconoscimenti che ci giungono dai nostri corsisti attraverso il nostro sito, le mail, i social e, ovviamente, Emagister.

–          Se dovesse citare un Master d’eccellenza tra i molteplici INPEF, quale consiglierebbe e perché?

Tutti i percorsi rappresentano l’eccellenza. Chi si iscrive ai nostri Master cerca una specializzazione post lauream, un approccio pratico alle materie già studiate; oppure è mosso da una grande passione verso talune materie. A volte i nostri Master aiutano a realizzare dei sogni nel cassetto.

–          Dobbiamo aspettarci novità a breve? Partiranno nuove edizioni di Master – storici o nuovi – INPEF?

Certamente! L’INPEF ha in programmazione un nuovo percorso formativo per l’anno accademico 2020/2021. Per citarne intanto uno: il Master in Pedagoga Economica, del Lavoro e dei Popoli. A breve, poi, partiranno le edizioni primaverili dei nostri Master: in Pedogogia Giuridica, Forense e Penitenziaria, in Mediazione Penale Minorile e in Pedagogia Teatrale.

 

Per informazioni dettagliate, dunque, sui Corsi e Master INPEF – che hanno appena conseguito il prestigioso Marchio “Cum Laude”

pedagogiafamiliare@gmail.com tel 06.5811057 – tel/fax 06.5803948 – 329.9833356 – 329.9833862